Red Line North Underground RLNU Doha
Riuniti in un unica squadra, Ariatta Ingegneria dei Sistemi S.p.a., Mpartner srl e Technion s.r.l, hanno lavorato per la progettazione costruttiva degli impianti e modellazione BIM LOD 450, finalizzando anche le fasi di as-built complete di codifiche e parametri per la futura manutenzione. Si sono occupati delle stazioni di Al Qassar, Al Bidda, Corniche, Legtafya, Katara, West Bay, Decc.
L’importante opera costruita da Salini Impregilo vedeva come riferimento contrattuale la JV dei sub-appaltatori impiantistici Termigas S.p.A., SITIE – IMPIANTI INDUSTRIALI S.P.A. SOCIETA PER AZIONI e Cem Estero S.p.A. Group.
Il lavoro è quasi concluso e l’opera è in esercizio, anche grazie allo sforzo profuso dalle tre società che hanno lavorato come una squadra unita dalla volontà di portare a completamento questa importante sfida. Grazie a tutti i ragazzi del team, più di 90 in alcuni momenti, fra Milano e Doha. La cosa più bella è stata la condivisione, lo spirito, la solidarietà fra tutti indipendentemente dalla società di appartenenza: obbiettivo, metodo e risultato comune. Lo spirito creato nel gruppo è stata l’arma vincente per arrivare in fondo. Un vecchio detto diceva l’unione fa la forza!
Un’opera importante, curata in larga misura dall’ingegneria italiana e costruita da general contractor e sub-contractor italiani
Credits:
Concept: UNStudio
Progetto: ONE WORKS – ITALFERR – COWI
JV: SALINI IMPREGILO – SK E&C – GALFAR AL MISNAD
SubContractor MEP: Termigas – SITIE – Cem
Progettazione costruttiva MEP in BIM: ARIATTA – MPARTNER – TECHNION